top of page

Il 22 dicembre Renzi inaugura l'autostrada Salerno-Reggio: siete tutti invitati


(nella foto potete notare l'ex premier mentre si adopera in prima persona per ultimare i lavori autostradali)

Caro lettore, cara lettrice, siamo pronti? Tra 3 giorni, il 22 di dicembre, l'ex (ma a detta di molti anche attuale) premier Matteo Renzi inaugurerà la Salerno-Reggio Calabria. Solo qualche mese fa infatti Repubblica, quotidiano noto per obiettività e verifica sul campo delle notizie riportate, titolava: "Salerno-Reggio Calabria, prima estate senza cantieri". Leggendo quel titolo molti avranno pensato che finalmente i lavori sull'autostrada del Sud Italia fossero giunti al termine, e che dispiacere dunque quando, verificando sul campo, ci si è dovuti render conto che dell'assenza di cantieri sull'A3 se ne fossero accorti solo quelli di Repubblica: chi invece quell'autostrada l'ha continuata concretamente a percorrere i cantieri li trovava e tuttora lo trova, in gran numero e sempre, rigorosamente fermi.

Renzi, da buon galletto impettito qual'è, dal canto suo ci piazzava poi il carico da novanta: "L'Italia è più grande di chi vorrebbe fermarla e l'autostrada Salerno-Reggio Calabria è il simbolo che se tutti insieme lavoriamo nella stessa direzione alla fine i risultati parlano". È dunque davvero un gran peccato che a parlare invece siano solo ed esclusivamente le imprecazioni (per non dire altro) degli autisti che si trovano tuttora impegnati in slalom tra corsie e rallentamenti plurikilometrici.

Infine il bomba, annunciando l'inaugurazione dell'autostrada infinita (non nel senso spaziale del termine quanto in quello squisitamente temporale) non poteva che spararla più grossa del dovuto: "Il 22 dicembre percorreremo questa infrastruttura da Salerno a Reggio Calabria con Delrio, andremo piano, la scorta se vuole segue". Ok, tutti pronti allora: il primo che li vede passare in quel di Lago Negro faccia un fischio, gli altri accorreranno felici con mazze e catene per festeggiare con Renzi la nuova, scintillante autostrada del Sud!!!

P.S.: e c'è gente che lo voterebbe ancora, si, proprio così.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguimi
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • YouTube Social  Icon
RSS Feed
bottom of page